Presentazione progetto di ricerca finalizzato ad aumentare la sicurezza degli operatori

Pubblicato il 20/11/2020
In: Organizzazione e gestione  Tecnologia  Territorio  Evento 


Giovedì 26 novembre p.v.dalle ore 9.30, si terrà la seconda giornata dell’iniziativa promossa dal Centro di Competenza Start 4.0 con il supporto del Digital Innovation Hub Liguria, volta a dare visibilità e applicazione ai progetti di ricerca presentati a Start 4.0,  in occasione del suo primo bando che non hanno potuto godere dei contributi per la loro realizzazione a causa dell’esaurimento delle risorse.

L’evento sarà incentrato sull’ambito TRASPORTI e SICUREZZA e sarà composto da 2 workshop virtuali distinti di durata pari a 45 minuti ciascuno.

All’interno dell’ambito SICUREZZA verrà presentato, intorno alle ore 10,15, il progetto OPPIO, il quale si propone di rendere fruibili i dati raccolti da sistemi IoT installati sia a bordo macchina/apparecchiatura che a bordo operatore (e.g. DPI connessi) al fine di migliorare la gestione della sicurezza durante le operazioni e, in generale, la sicurezza degli operatori.

 

Copyright © 2020 RSPPITALIA



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.