Prevenzione incendi: chiarimenti sul nuovo Decreto per la progettazione, realizzazione ed esercizio della sicurezza antincendio

Pubblicato il 12/11/2021
In: Normativa 


Il nuovo DM 3 settembre 2021, oggetto di precedente news, definito "Decreto Minicodice", entrerà in vigore il 29 ottobre 2022.

Con il nuovo provvedimento viene esteso l'ambito di applicazione del Codice di prevenzione incendi (RTO) anche per le attività soggette (DPR 151/2011) non dotate di regole tecniche verticali (RTV): Il DM 3 agosto 2015 e s.m.i. sarà quindi la norma di riferimento per la progettazione antincendio ad esempio di sale giochi, centri benessere, casinò, scuole di ballo, case di riposo per anziani e tante altre attività ancora.

Il Ministero dell'Interno ha pubblicato una circolare con i primi chiarimenti sul nuovo provvedimento che sostituirà definitivamente il DM 10 marzo 1998.

Leggi la circolare esplicativa.

Copyright © 2021 RSPPITALIA



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.