Prove di evacuazione ed emergenza al tempo del Covid

Pubblicato il 15/09/2020


Nella riprogrammazione non si potrà dimenticare di tenere in considerazione le regole anticovid ed in particolare i vari passaggi del Protocollo condiviso di regolamentazione per le attività produttive (siglato il 24 aprile 2020), ancora in vigore nell'allegato 12 del DPCM 7 settembre 2020.

 

Nelle considerazioni che seguono, si ritengono già attuate giornalmente e "fatte proprie dall'organizzazione" alcune basilari misure di tutela, nei confronti di tutti i lavoratori e terzi (misurazione della temperature all'ingresso, informazione sul rischio Covid,  ecc).

Si avrà modo di soffermarsi su alcune specificità con una doverosa ulteriore premessa: alcune di queste misure potrebbero "rallentare" i tempi e le prestazioni aziendali della prova, nonché costituire un ulteriore impegno o "complicazione", ma lo spirito e lo scopo dell'articolo è di favorire il ritorno (o il proseguo) di una sana e sicura vita aziendale "whatever it takes!".

Copyright © 2020 RSPPITALIA



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.