Quali azioni per la promozione della salute in azienda?

Pubblicato il 21/03/2024
In: Organizzazione e gestione 


Promuovere la salute e il benessere sui luoghi di lavoro è ormai ritenuto da moltissime aziende un obiettivo primario che garantisce benefici, anche economici, importanti. 

L’iscrizione alla rete WHP è gratuita e le aziende aderiscono in modo volontario, in un’ottica di responsabilità sociale, diffondendo e implementando buone pratiche per migliorare lo stato di salute dei lavoratori.

Tra le iniziative proposte ai dipendenti dalle aziende per migliorare la conciliazione vita-lavoro (es. lavoro agile), per incentivare l'attività fisica o contrastare le dipendenze, la disassuefazione da fumo di tabacco è un tema sempre più importante.

Si pubblica un articolo di ATS Brianza in collaborazione con LILT sull'impatto del fumo in azienda e il valore della Rete WHP (es. ATS Brianza può orientare le aziende verso i centri per il trattamento del tabagismo all’interno delle Aziende Socio Sanitarie Territoriali - ASST).

Leggi l'articolo di approfondimento: "Promuovere un ambiente senza fumo sul posto di lavoro".

Copyright © 2024 RSPPITALIA



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.