Salute e sicurezza nell'alternanza scuola-lavoro

Pubblicato il 15/10/2019
In: Formazione  Enti di controllo  Evento 


L'alternanza scuola-lavoro e i PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e Orientamento) sono un’occasione fondamentale per i ragazzi per venire a contatto con il mondo del lavoro sia in termini di empowerment individuale, sia come opportunità di crescita e di orientamento per comprendere le proprie inclinazioni lavorative.

RSPPITALIA ha già affrontato queste tematiche con articoli di approfondimento e news sugli obblighi in capo ai datori lavoro per garantire la salute e sicurezza dei giovani.

Un evento a Milano

Il convegno “Progetto Alternanza Scuola – Lavoro in …salute: insieme ai giovani!”, organizzato da ATS - Agenzia di Tutela della Salute della Città Metropolitana di Milano, si svolgerà: martedì 6 novembre 2019 dalle ore 9:00 alle ore 16.30, presso la Sede di ATS, Corso Italia 19 - Salone I° piano.

Scarica il programma dell'evento.

La richiesta di iscrizione può essere effettuata (non oltre il 4 novembre) attraverso la registrazione sul sito dell’ATS della Città Metropolitana di Milano, all’indirizzo: https://formazioneesterni.ats-milano.it/ECMPortal/ECMPortal.htm

Per informazioni è possibile contattare il seguente recapito telefonico 02/8578.2282 o scrivere all’indirizzo della segreteria organizzativa mail: fsgro@ats-milano.it

La partecipazione al Convegno prevede il rilascio dell’Attestato di partecipazione.
Per l’evento è stato richiesto l’accreditamento ECM per le professioni sanitarie e il riconoscimento dei crediti (Fco.AS) validi ai fini della formazione continua degli assistenti sociali.

Copyright © 2019 RSPPITALIA

 



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.