Sicurezza sul lavoro - Protocollo di Intesa tra i Ministeri dell'Istruzione e del Lavoro e Inail e INL

Pubblicato il 27/05/2022
In: Formazione 


Il 26 maggio 2022 il Ministero del Lavoro ha presentato, in una conferenza stampa, un Protocollo di Intesain tema di salute e sicurezza sul lavoro, sottoscritto congiuntamente con il Ministero dell'Istruzione, l'INAIL e INL.

Premesse

Le parti concordano sull'importanza di promuovere programmi per la più efficace diffusione della cultura e dei valori della salute e sicurezza nei luoghi di studio, vita e lavoro attraverso iniziative di sensibilizzazione, responsabilizzazione e promozione della prevenzione, finalizzate alla riduzione sistematica degli eventi infortunistici.

Si conviene che la diffusione della cultura della salute e sicurezza possa essere realizzata tramite efficaci azioni di formazione e informazione, destinate agli studenti, in particolare a quelli che sono prossimi all’inserimento nel mondo del lavoro o che sono coinvolti nei “Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento” (PCTO).

Copyright © 2022 RSPPITALIA



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.