WHP: Campagna 2023 “MENO Sale e PIU’ Salute”

Pubblicato il 19/05/2023
In: Organizzazione e gestione  Territorio 


Regione e ATS del territorio promuovono da anni il progetto per il benessere dei lavoratori (WHP - Workplace Health Promotion); è una opportunità volontaria per le imprese che vogliono valorizzare le azioni messe in campo per promuovere stili di vita e comportamenti corretti nella direzione della salute e del benessere.

Le imprese che hanno aderito al WHP hanno capito che parole come benessere e salute dei propri dipendenti vogliono dire far crescere l’azienda e aumentare la produttività di tutti.

Oltre alla lotta al fumo, alla conciliazione dei tempi vita e dei tempi di lavoro (es. lavoro agile) ecc., il tema della alimentazione e centrale nel programma WHP.

La Campagna per la Riduzione del Consumo di Sale (che ricorre tra il 15 ed il 20 maggio) ha l'obiettivo principale di richiamare l’attenzione sulla necessità di ridurre il contenuto di sale nei prodotti trasformati e nella ristorazione collettiva ma sul sito della SINU sono pubblicate informazioni preziose e consigli utili a tutti e per tutte le fasce di età.

Riportiamo un messaggio della campagna: "Quando siamo a tavola, a casa, fuori casa, al lavoro o quando facciamo la spesa, dimentichiamo troppo spesso che mangiare con meno sale è uno dei modi più semplici, economici ed efficaci per migliorare la nostra salute. Le cose più importanti che possiamo fare per difenderci sono leggere bene l’etichetta, scegliere i prodotti con minor contenuto di sale e non aggiungere altro sale a tavola". 

Copyright © 2023 RSPPITALIA



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.