Approfondimento sulla sicurezza delle attrezzature a pressione - Gli atti del convegno Inail di novembre 2016

Pubblicato il 16/12/2016


SAFAP, l'evento sulla sicurezza ed affidabilità delle attrezzature a pressione

Il convegno di Inail "Sicurezza ed Affidabilità delle Attrezzature a Pressione" (SAFAP) si è tenuto il 15 e 16 novembre 2016 presso Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza ed è stato per gli addetti ai lavori un punto di riferimento nazionale di confronto tecnico-scientifico del settore delle attrezzature a pressione.

RSPPITALIA.COM mette a disposizione gli atti del convegno, che raccolgono il contesto, le implicazioni, le problematiche e gli scenari a breve-medio termine riguardanti la vita delle attrezzature a pressione: dalla progettazione alla fabbricazione, dall’ispezione alla manutenzione.

Accedi e leggi il volume Inail - SAFAP 2016.

 

Attenzione alle verifiche 

Il D.Lgs. n. 81/2008 ed il Decreto 11 aprile 2011 contengono le disposizioni attinenti le verifiche periodiche che riguardano anche le attrezzature a pressione.

In vista delle scadenze per i rinnovi delle abilitazioni dei soggetti privati e per favorire il confronto fra enti pubblici, soggetti abilitati ed aziende utilizzatrici (che devono chiedere le verifiche), Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza organizza il convegno "Macchine e attrezzature sicure: verifiche, soggetti abilitati, responsabilità e proposte" che si terrà il 25 gennaio mattina.

 

Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte dell'elenco degli RSPP e ASPP di tutta Italia per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.

Copyright © 2016 RSPPITALIA