Legionella: conoscere per gestire

Pubblicato il 05/11/2019
In: Organizzazione e gestione  Tecnologia  Enti di controllo  Territorio  Evento 


La gestione degli agenti patogeni che possono trovarsi negli impianti a servizio degli stabilimenti industriali e dei luoghi di lavoro passa anche dalla conoscenza delle caratteristiche dei batteri e delle modalità per mantenere in efficienza ed eventualmente sanificare impianti idrici o di condizionamento. 

Nell'ambito della valutazione dei rischi e della adozione delle misure adeguate di prevenzione e protezione, il Servizio di Prevenzione e Protezione, insieme alle funzioni aziendali competenti, svolge un ruolo importante nella definizione delle scelte e strategie all'interno dell'impresa.
Il tema ha assunto una rilevanza particolare anche alla luce del censimento avviato in Regione Lombardia sulle torri di raffreddamento.

Evento a Milano

Il convegno "Rischio Legionella - Dalla conoscenza alla gestione", organizzato da ATS Milano Città Metropolitana in collaborazione con Assolombarda, si terrà il 25 novembre 2019, (ore 8.30 - 13.00) in Assolombarda - Auditorium Gio Ponti (piano interrato) - in via Pantano 9, Milano.
 

L'evento è accreditato ECM secondo le indicazioni contenute nel Decreto Direzione Generale Welfare n. 19355 del 21/12/2018; all’evento sono stati preassegnati n. 2,8 crediti ECM - Per il conseguimento dei crediti ECM occorre seguire queste indicazioni.

Copyright © 2019 RSPPITALIA



Accedi per leggere il contenuto completo dell'articolo.
Se non sei ancora iscritto, entra ora a far parte di RSPPITALIA per accedere gratuitamente ai contenuti premium e ai servizi riservati agli RSPP, ASPP e professionisti della sicurezza.